La vita all'aperto dà la possibilità ad ogni guida di compiere passi in avanti nel loro cammino di fede.
La contemplazione della natura aiuta ogni ragazza a soffermarsi su se stesse e riflettere più profondamente su ciò che sono in questo momento.
Indubbiamente al Campo Estivo, un momento così personale si può sicuramente trovare.
Ricordo in modo particolare una "Veglia alle stelle"...
Era una serata meravigliosa, nemmeno una nuvola in cielo. Eravamo state fortunate perchè dopo giorni di sola pioggia e freddo, ci era stata regalata una giornata bellissima con un sole che scaldava per davvero gli animi... :) in quella sera una veglia alle stelle era d'obbligo, non potevamo lasciarci sfuggire un cielo così.
Ci siamo ritagliate un momento tutto nostro in contemplazione di quel cielo talmente stellato che sembrava illuminato a giorno. Abbiamo ripensato a quei giorni vissuti insieme, nonostante il brutto tempo ci eravamo divertite moltissimo, avevamo imparato tanto dalle attività proposte e ci sentivamo cresciute, più mature e responsabili.
La natura un'altra volta ci aveva caricato il cuore di emozioni fortissime, aveva saputo donarci paesaggi mozzafiato, ed anche se poteva esserci sembrata ostile in certe circostanze, noi sapevamo con certezza che erano state delle difficoltà volute per farci crescere e spronarci a continuare a camminare per la nostra strada.
E' stata una delle notti più belle di quel campo. Le stelle hanno reso magico tutto quanto e siamo anche riuscite ad individuare qualche costellazione, le più fortunate hanno scorto pure qualche stella cadente; e tra un desiderio e l'altro siamo andate verso le nostre tende per dormire.
Rimarrà per sempre un ricordo vivo nel mio cuore e nella mia mente.

Nessun commento:
Posta un commento